Il laboratorio teatrale propone ai bambini uno spazio in cui giocare con l’arte. Diversi linguaggi si intrecciano e si confrontano, andando alla scoperta delle peculiarità di ogni bambino.  La libera espressione del bambino fa da protagonista. Esprimersi significa sia prendere coscienza di sé, che manifestarsi all’altro, e questi due momenti per il bambino sono fondamentali per uno sviluppo armonioso della personalità. Sviluppo dell’immaginazione e della creatività, ascolto empatico e concentrazione sono gli ingredienti principali.

Ogni bambino ha la necessità di essere educato, nel senso più profondo del termine, ovvero “tirar fuori, condurre”, e ha bisogno di essere aiutato a scoprire il valore di se stesso, delle cose e della realtà.

Ed ecco che il laboratorio teatrale diventa luogo di incontro, luogo di narrazioni e relazioni.

La nave deI pirati e il coniglio.

Dopo aver navigato per mari e per monti, i due valorosi  pirati della nave si trovarono a dover fronteggiare un grande drago alato che con il suo fuoco voleva distruggere e bruciare tutto. Nel frattempo Il coniglietto dell’isola felice stava tranquillo nella sua tana e non voleva uscire… quando all’improvviso arrivo l’Indiano che, convinto che era divertente, volle far un dispetto al coniglietto e farlo spaventare. Provo’ a farlo uscire . Vi domanderete come? Teneva un serpente di legno, che mise nella tana del coniglio, e poi scappò via. Tutti i membri dell’equipaggio dalla nave invocarono la fata «brilluccichina» per aiutare il coniglio ad uscire e… non spaventarti perché era solo un serpente finto e, dopo brevi peripezie in ludoteca, trovarono una sana carota da dare al coniglietto che felice balzò fuori dalla tana. L’indomani si rallegrarono perché in fin dei conti il coniglio era un bravo coniglio ed era bello vederlo felice e saltellante. Insieme andarono a salvare i pirati dal drago e vissero tutti felici e contenti.

Costo €20. Per prenotazioni scrivere su WatsApp al numero 366 208 0089, specificando il nome, il cognome, l’età del bambino, il giorno e l’orario preferito e CORSO DI TEATRO.