Corso di accompagnamento alla nascita e supporto al post parto, 10 incontri in ludoteca con tutti gli specialisti del settore, così strutturati:
– 1° incontro -> colloquio con la coppia genitoriale per la condivisione di un progetto;
– 2° e 3° incontro-> percorso individualizzato;
– 4° incontro -> feng shui della casa;
– 5° e 6° incontro-> dove partorire? Incontro con l’ostetrica;
– 7° e 8°incontro -> screening pre parto con Ginecologa. L’importanza del supporto a domicilio per il  post parto con l’ostetrica;
– 9° incontro -> prevenire la depressione post parto e la genitorialità a rischio con la psicologa;
– 10° incontro -> benessere del corpo, incontro con l’osteopatia.

Nel ciclo di vita della famiglia e della coppia il momento della gravidanza rappresenta un’esperienza di crescita e di cambiamento che si esprime attraverso le capacità di prendersi cura del proprio bambino. In questo contesto il corso di preparazione al parto, rappresenta un momento di incontro importante tra le future mamme (dal 6°- 7° mese di gravidanza) ed i futuri papà, in cui ricevere e condividere informazioni e suggerimenti pratici per affrontare con serenità il cambiamento sia come coppia che come genitori.
La gravidanza però è solo il punto d’inizio del cambiamento del sistema familiare a cui faranno seguito tutta una serie di novità. Nell’ottica di prevenire il disagio e le difficoltà che possono insorgere nei momenti evolutivi della famiglia è importante non solo rendere la coppia consapevole e protagonista dell’evento della nascita, ma fornire anche un sostegno alla relazione madre-padre-bambino dopo la nascita e durante la crescita del bambino. In questo senso, la Ludoteca Amélie propone un percorso innovativo che abbraccia tutte le fasi del percorso di cambiamento del sistema familiare, garantendo un’assistenza continuativa nel tempo e offrendo la possibilità di un inserimento del piccolo nel contesto ludico-educativo della struttura.

Per info e prenotazioni chiamare o scrivere su WhatsApp al 3662080089.

corso_preepostparto