Lo Spazio

Area Vendita: Selezione articoli 0-17 anni, libri e giochi educativi con valenza psicopedagogica e multiculturale.


Area Gioco: Una sala centrale open-space dove sono posti giochi a macrostrutture che accolgono al loro interno spazi a misura di bambino/adolescente, funzionali al raggiungimento di nuove competenze: Area mercato, Area dei mestieri, Area della navigazione, Angolo travestimenti e Angolo della casa.


Area Lettura: Un angolo che invita al raccoglimento, strutturato per la socializzazione, la fantasia, l’auto-narrazione, l’ascolto delle storie e la rappresentazione. Questo spazio ha il compito di favorire la concentrazione, l’ascolto, l’interazione e la conversazione con “se stessi” attraverso i libri.


Stanza dei laboratori: Luogo privilegiato del fare, del creare e dove si costruisce il sapere attraverso la scoperta e la sperimentazione. Laboratori diversificati con caratteristiche multidisciplinari caratterizzano la quotidianità della Ludoteca “Amelie” attraverso l’utilizzo di materiali diversificati (stoffe, tessuti e materiale di consumo quotidiano) ad uso creativo per
avvicinare i bambini al mondo dell’artigianato e della manifatture.


Area Morbida: L’angolo morbido è una zona polifunzionale che può servire al bambino per il gioco, per la lettura o per le attività di psicomotricità.

Area Feste e Area Genitori: pensata per accogliere i genitori e rendere piacevole la sosta nella ludoteca. Luogo di  condivisione, di documentazione e di lettura. Questo spazio è adibito anche alle feste all’interno del locale con catering e allestimenti personalizzati.


Area Esterna: una zona esterna rivestita in prato e doghe in legno è stata pensata per l’organizzazione sia i laboratori di botanica, pet terapy e pittura murale-WallPainting.

Galleria

Le foto della struttura